Progetto per la valorizzazione, la comunicazione e il marketing museale, la progettazione di eventi e l’implementazione del centro documentazione del MAGMA, Museo delle Arti in Ghisa nella Maremma di Follonica.
Il progetto ha prodotto:
- La riorganizzazione del Centro Documentazione e la messa a disposizione online del catalogo del Centro, del Fondo Biblioteca del Ferro, e delle nuove acquisizioni provenienti dalla Fondazione Ansaldo di Genova.
- Un nuovo video di presentazione del museo.
- Il rinnovamento del sito web del museo, con inserimento di:
- Nuove pagine Allestimento e Piano Secondo – Storia, con una esaustiva presentazione del contesto storico-geografico in cui è nato il museo.
- Una pagina Partner dove è possibile trovare tutti i musei con i quali il Magma ha in corso delle Convenzioni: un modo per ampliare la conoscenza dei temi proposti nel MAGMA.
- Una pagina Siti di interesse con una carrellata dei principali musei del ferro in Italia e anche in Europa.
- Una pagina dedicata al progetto MADI (Magazzino Delle Idee), che incoraggia la fruizione in autonomia degli spazi del museo da parte di giovani e ragazzi.
- Informazioni complete per la visita del museo, biglietti disponibili e orari per la visita, visibili nella parte in basso di ogni pagina del sito.
- Una mappa cliccabile, e indicazioni su come raggiungere il museo in auto, in treno o dagli aeroporti vicini.